CHI SIAMO

La BNC AUTOMAZIONE è una ditta che dal 1973 opera nell’automazione industriale.

I nostri maggiori clienti operano in italia e nel mondo nel campo dei ricambi automobilistici e degli elettrodomestici.

L’esperienza maturata in tutti questi anni permette di considerarci una realtá consolidata in questo campo.

Ci ha inoltre consentito di sviluppare schede elettroniche e sistemi che rendessero piú semplice e funzionale questo lavoro.

La costruzione delle macchine e dei banchi avviene in completa autonomia dalla progettazione al collaudo compresa la stesura dei programmi.

LA NOSTRA STORIA

La nostra ditta nasceva nel 1973 come "B.B.R. Automazione" ed era composta di una parte per la lavorazione come contoterzisti e una parte per la progettazione e produzione di apparecchiature per l'industria dell'automazione.

Nel 2001 la ditta si divide in due ditte separate, ognuna continuando il suo percorso produttivo. La parte di produzione per l'automazione industriale cambia ragione sociale in "BNC Automazione", mantenendo gli stessi dipendenti e quindi la relativa esperienza accumulata.
La qualità del nostro operato è sempre stata la pubblicità più importante che ci ha permesso di essere contattati, spesso per passaparola, da nuovi clienti, 
mantenendo comunque tutti i precedenti clienti che, per la loro tipologia, necessitavano nel tempo di rinnovare o di comperare nuove apparecchiature.

Fin dall'inizio dell'attività l'azienda si contraddistingue nella produzione di banchi di collaudo che necessitano di una intelligenza a bordo, più sottile di quella dei PLC di allora, usando i primi microprocessori e PC in commercio.

Ancora oggi produciamo banchi di collaudo comandati e controllati da PC lasciando all'hardware puro o a PLC la parte di sicurezza oppure interamente controllati da PLC quando il PC non è necessario.
L'evolversi dei prodotti da collaudare e della tecnologia ci ha portati ad aggiornare continuamente i nostri hardware e software utilizzati.

Viene in particolare apprezzata, dai nostri clienti, la capacità di semplificare al massimo operazioni o analisi complesse mediante una interfaccia operatore molto intuitiva e di facile utilizzo.